FAQs

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e creato questa pagina per fornirvi le risposte ai quesiti più comuni.

Se tra queste risposte non c'è quello che cerchi, non farti problemi, conattacti a maddalena@fratellifigini.com

Le domande più frequenti

Forniamo informazioni su materiali, ordini, spedizioni, caratteristiche dei prodotti e tutto quello di cui hai bisogno.

Domande frequenti

Come tracciare l’ordine

Ad ogni acquisto verrete informati su ogni spostamento della vostra scarpa direttamente dal Corriere che prenderà in carico la vostra spedizione.

È possibile richiedere una sostituzione?

Certamente, rispondiamo secondo normativa di legge, Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n 206, vai a dare un'occhiata alla nostra pagina Resi e Diritto di Recesso

Informazioni sulle taglie

Per ogni singolo prodotto è indicata la calzata , ma per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci. Le scarpe di fattura artigianale possono calzare differentemente dalle scarpe a cui siamo abituati normalmente!

Informazioni su caratteristiche dei prodotti

I prodotti sono fatti quasi interamente a mano, in Italia, da piccoli artigiani che hanno fatto di questo mestiere la loro e la nostra tradizione.

Solitamente vengono usati vitelli pieno fiore, stampati, bottolati, lavorati. Largo spazio anche alla pelle di ovini, più morbida e delicata, soffici camosci e croste resistenti.

A seconda del prodotto possiamo avere una suola in cuoio o in gomma. Le mescole che utiliziamo hanno alte resistenze e sono molto leggere.

Informazioni sui negozi

Figini Duomo

via Spadari 3
20123 Milano
+39 0286462048

Figini San Babila

Corso Monforte 2
20122 Milano
+39 0276022937

Figini Varese

Piazza XX Settembre 1
21100
+39 0332280941

Vieni a Trovarci!